Sappada, il paese dei presepi
Torna anche quest’anno la manifestazione “Sappada, il paese dei presepi“, giunta ormai alla settima edizione. Dal 5 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 il paese si trasformerà in una suggestiva rappresentazione di presepi a cielo aperto.
I presepi, rigorosamente artigianali, vengono realizzati con materiali vari, spesso naturali e riciclati. Ogni presepe è diverso dall’altro, unico e speciale, frutto della fantasia e della creatività dei sappadini.
La vallata nel suo contesto si presta come splendida cornice d’eccezione: negli anni passati se ne potevano contare una cinquantina, sparsi lungo tutto il paese da borgata Lerpa fino a cima Sappada. Le originali creazioni si possono ammirare in scorci caratteristici come fienili, nicchie, vecchi carri agricoli e angoli di abitazioni tipiche.
Un vero e proprio percorso attraverso le borgate che vale davvero una passeggiata per poterli scoprire tutti. E nel periodo natalizio, con la neve a impreziosire la vallata, lo spettacolo si fa ancora più suggestivo!