Durante la stagione invernale la vallata di Sappada si copre di un manto bianco candido che la rende particolarmente bella ed unica.
L’offerta sportiva e di divertimento spazia dal classico sci fino ai tour guidati in motoslitta e le arrampicate sulle cascate di ghiaccio. Per le famiglie è sicuramente da provare Nevelandia.
Le strutture per agli amanti dello sci contano complessivamente numerosi km di piste di sci alpino e snowboard di diversa difficoltà, dai campetti per bambini e principianti alle piste di maggiore difficoltà. Gli impianti di risalita sono composti da numerose seggiovie e skilift facilmente raggiungibili dal paese ed è attivo anche un servizio navetta di ski bus per i collegamenti tra le diverse partenze degli impianti.
Lo sci di fondo (o sci nordico) è praticabile su un tracciato di alcune decine di chilometri tra i boschi e sugli anelli per i principianti. E’ presente uno stadio del fondo nel quale si svolgono gare, anche a livello internazionale, e dove si possono provare a fare i primi passi in questo sport. C’è da ricordare che anche a Sappada sono nati e si sono allenati campioni olimpionici di questa disciplina come Silvio Fauner, Pietro Piller Cottrer del gruppo sportivo Camosci; nello snowboard possiamo vantare poi i due fratelli Filippo e Giacomo Kratter, quest’ultimo olimpionico nella specialità half-pipe.
Ma non c’è solo lo sci: si possono fare lunghe passeggiate nei boschi sulla neve fresca con le ciaspe (anche in notturna), si può pattinare sul ghiaccio, ci si può divertire nel parco dei divertimenti sulla neve Nevelandia, con gommoni, slittini, bob.
Per gli amanti dei motori sono assolutamente da provare le escursioni in motoslitta, oltre ai Quad, le moto a quattro ruote per sfrecciare sulla pista all’interno di Nevelandia.
Da non dimenticare lo sci alpinismo, per gli amanti dell’avventura sulle nostre montagne. In alcuni punti si può praticare anche l’arrampicata sulle cascate di ghiaccio.
Chi è agli inizi si può affidare ai nostri maestri di sci della Scuola Sci Sappada che sanno come aiutarvi per i vostri primi passi o per migliorare la vostra tecnica di sci alpino, nordico, snowboard o alpinismo.
Non preoccupatevi per l’attrezzatura: qui trovate numerosi noleggi di sci, ciaspe, slittini e materiale per le attività sulla neve.
Durante la stagione potete partecipare a molti eventi come il famoso Carnevale con le sue tradizionali maschere oppure lo Ski Show che è una dimostrazione delle varie specialità da parte dei Maestri di Sci fatta in maniera ironica e divertente,
Vi aspettiamo!