Le vacanze estive a Sappada sono all’insegna di benessere, relax e divertimento.
C’è chi arriva qui semplicemente per riposarsi, per respirare un po’ d’aria e passare un periodo di vacanza con la propria famiglia o con gli amici. Questo per merito del clima fresco, tipico di montagna, che non fa certo rimpiangere le temperature e l’afa della città.
Per chi oltre al relax vuole muoversi e divertirsi, si possono fare moltissime escursioni in quota, verso i numerosi rifugi alpini o le vette dei monti che circondano la valle. Tutti i percorsi sono sempre ben segnalati e si possono scegliere in base all’impegno richiesto e al proprio allenamento. Vengono anche organizzate escursioni naturalistiche con guide esperte.
Rimanendo in paese si possono trovare molte strutture per lo sport, a partire dai campi di calcio, di pallavolo e tennis, una zona per la pratica del golf e una piscina.
Numerosi sono i percorsi dove passeggiare a cavallo, in mountain bike o a piedi e per gli appassionati di pesca esiste un bellissimo laghetto per la pratica di questo sport.
I bambini hanno a loro disposizione, nei parchi giochi, divertimenti come le reti elastiche, il minigolf, le più classiche altalene o le piste su gommone di Nevelandia Estate.
Non mancano anche le manifestazioni: animazioni per bambini, concerti, gare sportive, manifestazioni folkloristiche, sagre paesane come il Festival del Folklore e le Borgate in Festa che si svolgono nei mesi di luglio e agosto.
Tutte queste possibilità sono ovviamente immerse da un ambiente che da solo vale la pena di una visita: vedere per credere!